Uno degli obiettivi principali dell’AIIEN è quello di garantire una corretta e adeguata prestazione professionale ai consumatori e utenti, in genere, attraverso un controllo dei propri associati
ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate-
A tale scopo AIIEN ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i consumatori e utenti possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti
ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,
nonché per ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che AIIEN richiede ai propri iscritti.
AIIEN ha costituito una Commissione di Vigilanza presso cui ogni richiedente della prestazione/committente o interessato può rivolgersi.
Le richieste possono essere inviate all’indirizzo vigilanza@aiien.it oppure compilando il modulo sottostante.